Informativa sul diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente che rivesta la qualifica di Consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo cosi come modificato dal D.Lgs 21 febbraio 2014, n. 21.
Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Cliente dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti (nel caso di consegna multipla/frazionata, dalla data dell'ultima consegna parziale) a comunicare con qualsiasi dichiarazione esplicita la decisione di recedere dal contratto. In particolare può inviare comunicazione a mezzo e-mail all'indirizzo [email protected] o a mezzo posta a Pelletterie Contarin SNC via baroni 107 31037 Loria (TV) avendo cura di indicare l’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere. Dal ricevimento di tale comunicazione PELLETTERIE CONTARIN darà senza ritardo conferma a mezzo e-mail. Il Cliente sarà comunque tenuto alla restituzione del prodotto a Pelletterie Contarin entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha inviato la comunicazione di recesso.
Qualora il Cliente abbia, conformemente alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni di vendita, esercitato il proprio diritto di recesso e restituito il bene acquistato, PELLETTERIE CONTARIN provvederà al rimborso del prezzo pagato entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui ha ottenuto la restituzione del prodotto da parte del Cliente. Il rimborso avrà ad oggetto tutti i costi sino a tale momento sostenuti dal Cliente, comprese le spese di spedizione iniziali e le tasse e le imposte nazionali applicate all’acquisto. Detto rimborso sarà effettuato da PELLETTERIE CONTARIN con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa specifica ed espressa richiesta di quest’ultimo.
L’integrità dei beni da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Nel caso in cui i prodotti siano stati oggetto di una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni, il Cliente sarà responsabile nei confronti di PELLETTERIE CONTARIN della diminuzione di valore dagli stessi subita.
Il diritto di recesso ai sensi del presente articolo si intende correttamente esercitato qualora siano i prodotti oltre a non essere in alcun modo danneggiati, siano resi nella loro confezione originale.
Le spese di reso sono a carico del Cliente che si avvalga del diritto di recesso.
Fino alla consegna alla PELLETTERIE CONTARIN la merce resta sotto la responsabilità del Cliente.
Decadenza dal diritto di recesso
L’Utente decade dal diritto di recesso e dal conseguente diritto al rimborso nel caso in cui PELLETTERIE CONTARIN accerti la sussistenza di anche sola una delle seguenti condizioni:
- utilizzo anche solo parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;
- assenza di componenti del prodotto (accessori);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati PELLETTERIE CONTARIN provvederà a restituire al Cliente la merce addebitando i costi di spedizione.